RICERCHE

Sfide legate alla ricerca sostenibile

La Fondazione valorizza i migliori progetti di ricerca tanto in ambito economico quanto tecnologico. In 20 anni di attività abbiamo erogato 312 borse di studio nel campo dell’automotive con particolare attenzione a infomobilità, materiali avanzati, nanotecnologie, biotecnologie e nuove fonti energetiche. Dal 2021 la ricerca si focalizza sulle sfide legate alla crescita sostenibile: dalla trasformazione digitale a nuovi materiali e infrastrutture che rispettano l’ambiente, dalle politiche di governi e aziende sulla produzione di energia a un’urbanistica per città del futuro efficienti e più accessibili.

Collaboriamo con le primarie università e centri di ricerca nazionali e internazionali: da tutte le Università milanesi alla Scuola Normale Superiore di Pisa, fino al Cern di Ginevra e l’MIT di Boston, stringendo inoltre, rapporti con l’Università di Craiova (Romania), Shandong University (Cina), Vyatka State University (Kirov – Russia) e Politecnico di Zurigo (Svizzera).

RICERCHE IN CORSO

Filter