Inaugurazione dell'anno accademico 2020-2021
Polo di Milano
Lunedì 21 dicembre 2020 - Ore 15:30
Lunedì 21 dicembre 2020 - Ore 15:30
29 Ottobre 2020 - 9.30-13.30
26 giugno 2020
26-30 Maggio 2020
La Fondazione Silvio Tronchetti Provera è nata nel 2001 per promuovere, senza finalità di lucro la ricerca, anche applicata, nei settori dell'economia, delle scienze, delle tecnologie, del management e della digital economy,
GIOVANIFORMAZIONE
E CRESCITA
SAPEREDIVULGAZIONE
SCIENTIFICA
ricercaI MIGLIORI
PROGETTI
DI RICERCA
HOW ARTIFICIAL INTELLIGENCE IS SHAPING THE FUTURE OF INDUSTRY
Assessing the promises and challenges of personalized medicine
Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono - Aula Magna
Come le nuove tecnologie digitali impatteranno il mondo del lavoro e genereranno nuove figure professionali
Come cambierà la vita dell'umanità tra 20 anni?
Medicina, economia, società, ambiente.
Come cambieranno con la rivoluzione digitale?
La Digital Revolution è uno dei fenomeni più significativi dei nostri anni a livello sociale, culturale, economico, medico e scientifico.
Gli altri corrono, noi siamo (quasi) fermi. Il Report fotografa il mercato italiano e internazionale, e presenta le normative e le previsioni/opportunità per il nostro Paese
La mostra MadeinMath al MUSE di Trento racconta in che modo forme e numeri della matematica possono aiutare a interpretare la nostra realtà e a trasformare il mondo che ci circonda.
Con la collaborazione di Innovhub e la partecipazione di esperti del mondo produttivo e accademico...
The Future of Science è un ciclo di conferenze realizzato in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e la Fondazione Giorgio Cini...
Energia sostenibile: obiettivi e opportunità
Laboratorio per insegnanti
La Fondazione ha concluso importanti accordi con 2 grandi centri di ricerca a livello mondiale, il MIT e la Scuola Normale Superiore di Pisa.
Il dottor Silvio Tronchetti Provera è nato a Milano nel 1911 e si è laureato in Economia e Commercio alla Università Bocconi di Milano.
Ricerche approfondite e studi scientifici mirati per migliorare la tecnologia del pneumatico, i suoi processi produttivi e la sicurezza su strada.
Studi specifici nel campo delle energie alternative per assicurare al mondo e alle future generazioni una realtà migliore e più sostenibile.
Le imprese innovative devono mantenere e sviluppare competenze scientifiche e tecnologiche relative ad una gamma di discipline in continua espansione.