Solar Energy Report

Dal 2011 la Fondazione è partner del Solar Energy Report, una pubblicazione dei risultati dell'attività di ricerca dell'Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano che fa un quadro sulle diverse modalità di sfruttamento dell'energia solare (fotovoltaico, termico e termodinamico).
Nel Report vengono esaminati aspetti di natura tecnologica, di natura normativa e relativi alle dinamiche del mercato dell'energia da fonte solare, che nel mondo è cresciuto negli ultimi 10 anni ad un ritmo compreso tra il 30% e il 40% annuo, sia a seguito della progressiva riduzione dei costi di produzione, sia a fronte dell'attuazione in diversi Paesi, fra i quali l'Italia, di politiche di sostegno finanziario rivolte all'utilizzatore finale.

Vai al sito:

Energy&Strategy Group- Solar Energy Reports >