Data Science

22 maggio h. 11.00
Università degli Studi di Milano Bicocca – Sala Rodolfi  (Ed. U6, IV piano)

In occasione dell’ Open Day di Data Science verranno conferite 8 borse di studio istituite dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera

Open Day di Data Science, ore 9.15 – 12 del 22 Maggio 2018

Il corso di Laurea in Data Science propone agli studenti due Open day. Il primo open day di Data Science, prevalentemente rivolto agli studenti della laurea triennale in Informatica avrà luogo il 16 Maggio 2018 insieme ai corsi di laurea magistrale in Informatica e Teoria e Tecnica della Comunicazione, dalle 9.30 nell’aula ..

Il secondo Open day, rivolto agli studenti triennali di tutti i corsi di laurea della Bicocca si svolgerà il 22 maggio 2018 a partire dalle 9.15, nell’Aula Magna della Università di Milano Bicocca.

Le presentazioni saranno le seguenti

Ore 9.15 – 9.40 Carlo Batini
Presidente del corso di laurea magistrale in Data Science
Il corso di laurea in Data Science compie un anno – Esperienze e nuovi progetti

Ore 9.40 – 10 Roberto Bernabò (da confermare)
Vicedirettore del Sole 24 Ore
Il Data Journalism al Sole 24 Ore

Ore 10 – 10.20 Fabio Stella
Docente di Machine Learning
Le sfide su Kaggle nel corso di Machine Learning e la nuova professione del Data Scientist

Ore 10.20 – 10.40 Matteo Pelagatti
Docente del corso di Data Science Lab
Studenti e Aziende a confronto nel primo corso di Laboratorio

Ore 11 Il Dott. Marco Tronchetti Provera, Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera,  alla presenza del Rettore Prof. Maria Cristina Messa, premierà otto studenti iscritti al primo anno del corso di Laurea in Data Science con contributi allo studio di 1.500 euro ciascuno. Nella occasione, il Dott. Tronchetti Provera parlerà del ruolo della Data Science nella azienda Pirelli.

Ore 11.30 – 12 Domande e risposte

Ore 12 conclusione dei lavori