TS Attori del Sapere

ATTORI DEL SAPERE - Un progetto di teatro, scienza, scuola. A cura di G. Bertini, E. Franchini, P. Samek Lodovici, N. Vitali Ed. Scienza express, Milano 2011

È possibile diffondere la cultura scientifica a scuola attraverso il teatro? Sì, meglio se gli studenti si trasformano da semplici spettatori ad attori del sapere scientifico. Il libro ruota attorno a due esperienze: quella decennale di Scienza under 18 sull'insegnamento della scienza attraverso il teatro - che ha prodotto più di 100 pièces coinvolgendo come Attori studenti di ogni ordine e grado - e Teatro Scienza, che integra performance teatrali a nuove tecnologie utilizzate direttamente dagli studenti. Insegnanti, educatori, registi e attori di teatro trovano qui uno strumento di riflessione e pratica per far incontrare il teatro e la scienza a scuola. Il libro è uno strumento per tutti: dalla scuola dell'infanzia alle soglie dell'università. Mettere in scena la scienza è un'esperienza che va molto oltre l'apprendimento.

Approfondimenti:

Teatro Scienza >