Renewable Report

Dal 2008 la Fondazione è partner del Renewable Energy Report dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.

Il Rapporto riunisce in un unico documento tutte le forme di rinnovabili elettriche presenti nel nostro Paese.

Il Rapporto evidenzia il contributo complessivo delle rinnovabili che ha superato nel corso del 2014 il 44% del fabbisogno elettrico complessivo (26% se depuriamo l’effetto dell’idroelettrico “storico” di grande taglia), segno di una presenza ormai ineluttabile delle forme di generazione distribuita di energia da fonte rinnovabile all’interno del mix energetico del nostro Paese con un “volume di affari” legato agli oltre 34 GW installati (sempre escludendo il grande idroelettrico) che ha superato i 7 miliardi di euro con un valore aggiunto complessivo del comparto di oltre 1,2 miliardi di euro.

Renewable Report 2015 >

Renewable Energy Report 2016 >