Smart Mobility Report 2022

LOsservatorio Smart Mobility Report” nasce nel 2017, realizzato da Energy & Strategy, un team multi-disciplinare della School of Management del Politecnico di Milano, si pone lobiettivo di analizzare lo stato attuale e le prospettive di sviluppo del mercato della smart mobility” a livello nazionale ed internazionale. Allinterno dellOsservatorio, si esaminano i macro-trend che stanno rivoluzionando il settore della mobilità, quali lelettrificazione, la condivisione e la guida autonoma.

Gli sviluppi in atto nel settore della mobilità coinvolgono tutta la filiera e quindi numerosi attori, sia incumbent che newcomer, tutti chiamati a dare il loro contributo verso lo sviluppo di una mobilità più “sostenibile”, da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

Lattività di ricerca ed il convegno di divulgazione dellOsservatorio rappresentano un utile momento di confronto per gli operatori del settore per condividere esperienze e good practice e per promuovere congiuntamente lo sviluppo virtuoso” del comparto della smart mobility” nel nostro Paese.

La Fondazione è partner dell’Osservatorio dal 2018.

Smart Mobility Report 2020Smart Mobility Report 2022