Premiazione Laureati Magistrali in Data Science

Istituita dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2017 in risposta alla veloce evoluzione e alle crescenti esigenze del mondo digitale, la Laurea Magistrale in Data Science registra oggi un tasso di occupazione che vede l’impiego in tempi brevi di oltre il 90% degli studenti, ma c’è anche chi riceve offerte di lavoro ancor prima della laurea. Il corso vede inoltre una crescente partecipazione femminile, pari oggi a oltre un terzo del totale.

La Fondazione Silvio Tronchetti Provera ha contribuito attivamente nella definizione dei contenuti del corso di laurea fin dalla sua nascita e ha collaborato ad alimentare i contatti tra l’università e il mondo aziendale, in linea con il suo costante obiettivo di incentivare i giovani nel conseguimento di lauree scientifiche. Nel caso della laurea magistrale in Data Science si tratta di un importante contributo alla trasformazione digitale che sta profondamente cambiando i paradigmi tradizionali delle imprese e costituisce un’importante opportunità di crescita e sviluppo per l’intero sistema Paese.

La Fondazione premia gli studenti più meritevoli del corso di laurea con assegni di studio a 12 studenti neolaureati.

Open Day Laurea Magistrale
Data Science 2019